Produrre latte e trasformarlo in Parmigiano Reggiano biologico richiede tempo e impegno. Per non rischiare di vanificare tutto, abbiamo sentito l’esigenza di chiudere il cerchio. Per questo dal 2015 è attivo, accanto al magazzino di stagionatura, un moderno laboratorio di confezionamento. Senza che le forme escano dal perimetro dell’azienda, e quindi senza l’impatto ambientale dovuto al trasporto, le porzioniamo e le confezioniamo direttamente. Automatizzato e dotato delle tecnologie più sicure in campo alimentare, il laboratorio di confezionamento costituisce l’ultimo anello della filiera produttiva, che ora controlliamo per intero e manteniamo su eccellenti standard qualitativi.
In questo modo i nostri prodotti arrivano sulla tavola dei consumatori non solo sani e garantiti ma anche freschi come in caseificio.
Porzioniamo anche piccoli formati, con o senza crosta (scaglie, cubetti, stick e grattugiato), che confezioniamo sia in atmosfera modificata che sottovuoto.
L’aria del locale di confezionamento è purificata e immessa con una pressione più alta di quella esterna; in questo modo non c’è alcuna possibilità che possa penetrare aria impura dall’esterno.